Primo Collegio Docenti a.s. 2023 - 2024

Staff_2024Nei giorni scorsi si è svolto il primo collegio dei docenti dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, presso il Palazzetto dello Sport. 133 i docenti che durante l’a.s. 2023 – 2024 lavoreranno nell’Istituto, guidato per il quarto anno consecutivo dal Dirigente Scolastico Amos Golinelli. Le classi prime saranno 12, su un totale di 56 classi, per un totale di quasi 900 studenti, distribuiti nelle due sedi dell’Istituto,  “L. Einaudi” per gli indirizzi tecnico economico e tecnico chimico e  “L. Balzan” per gli indirizzi liceali, Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane, e per gli indirizzi tecnico informatico e tecnico elettronico.
Anche quest’anno permangono alcune difficoltà di reclutamento dei docenti, per ragioni non imputabili all’Ufficio Personale dell’Istituto, ma al sistema stesso che risulta essere a volte molto macchinoso.
Confermato lo staff di dirigenza, composto dalle docenti Laura Trivellato, vicaria, e Mariagrazia Campioni per la sede Balzan, dai professori Rita Malaspina e Daniele Borghi per la sede Einaudi.
Tra gli argomenti trattati anche le attività di accoglienza per gli studenti e le studentesse di classe prima, che nel corso dei primo giorni svolgeranno attività che favoriscano la conoscenza all’interno dei nuovi gruppi classe e del regolamento di Istituto, con la partecipazione non solo dello staff di dirigenza e delle docenti referenti per l’orientamento in entrata, Chiara Franzoso e Chiara Nezzo, ma anche di studenti delle classi del triennio che hanno dato la loro disponibilità a svolgere la funzione di tutor.
Molti i progetti che partiranno fin dall’inizio delle lezioni, compresi gli scambi linguistici, le esperienze PCTO con le Scuole Outdoor in rete (SOIR) e le attività di prevenzione del Bullismo.
“Ogni inizio di anno scolastico porta con sé entusiasmi vecchi e nuovi – commenta il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – e purtroppo anche difficoltà vecchie e nuove, alle quali si cerca di far fronte nel migliore dei modi. Quest’anno abbiamo 15 docenti che dovranno affrontare l’anno di prova in qualità di neoassunti, non possiamo che augurarci che molti di loro decidano di rimanere con noi; un organico stabile,negli ultimi due anni scolastici abbiamo avuto diversi pensionamenti, permette di certo una programmazione più efficace da un punto di vista didattico ed educativo.”

LaVoce_12_09_2023.jpg

Pubblicato il 18-10-2023