Le PRIME LEVE del PRIMO LEVI

prime_leve_1Nella mattinata di venerdì 27 settembre presso il Palazzetto dello Sport adiacente alla sede “E. Balzan” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine si è svolta la manifestazione “Prime Leve”, attività che rientra nel progetto “Accoglienza” dedicato a tutte le classi prime dell’Istituto. Una mattinata di attività prettamente ludiche che hanno coinvolto i neoiscritti e denominata, per l’appunto, “Prime Leve”. Gli studenti e le studentesse, divisi in squadre – classe, si sono cimentati in otto attività ricreativo – sportive, con l’obiettivo di conquistare il maggior punteggio e risultare tra i primi in classifica. “Una bellissima mattina di divertimento con un messaggio ben preciso: la scuola è prima di tutto istruzione, ma è anche luogo dove bisogna star bene.  – commenta il prof. Fabio Stevanella, coordinatore del Dipartimento di Scienze Motorie e prime_leve_2da quest’anno collaboratore del Dirigente - Il Primo Levi, fin dalla Dirigenza, crede fortemente nella promozione di queste attività che concorrono a creare per tutti gli studenti un clima di benessere scolastico”. La giornata si è conclusa con la consegna delle targhe di partecipazione, messe a disposizione dalla scuola, alle prime tre classi in classifica. “La risposta degli studenti all’iniziativa è stata positiva e di grande entusiasmo – sottolinea il Dirigente Scolastico Amos Golinelli - e questo ripaga degli sforzi organizzativi messi in campo dalle docenti Referenti del progetto “Accoglienza” Chiara Nezzo e Chiara Franzoso e dai docenti di Scienze Motorie e Sportive Rosella Giarola, Paola Fusco, Tiziana Cosentino, Fabio Stevanella, Massimo Zennaro, Thomas Turatti, che ringrazio.” Al termine dell’attività ludica tutti gli studenti hanno potuto usufruire di una merenda con i succhi di frutta forniti dall’Istitutoprime_leve_3 e crostatine gentilmente offerte dalla ditta Borsari di Badia Polesine che da sempre sostiene le iniziative della scuola badiese. Superata anche questa “prova”, alle nostre “prime leve” non resta che affrontare questo loro primo anno al “Primo Levi”.

Prof. Fabio Stevanella

Pubblicato il 28-09-2024