Al via l'a.s. 2024 - 2025 con il primo collegio dei docenti

Staff_2024Primo collegio dei docenti all’IIS Primo Levi di Badia Polesine nella mattinata di venerdì 6 settembre, nonostante l’imminente primo giorno di scuola mancano ancora 40 docenti. Da quest’anno tra i collaboratori del Dirigente Scolastico prof. Amos Golinelli ci sarà il docente Fabio Stevanella, già coordinatore del Dipartimento dei docenti di Scienze Motorie e Sportive e referente di alcune importanti iniziative sportive dell’Istituto. Affiancherà per la sede Balzan, in qualità di referente di sede, la prof.ssa Laura Trivellato, Vicaria del Dirigente e, per la sede Einaudi, la prof.ssa Rita Malaspina, vicaria, e il prof. Daniele Borghi. Mercoledì 11 settembre inizieranno le lezioni per le 56 classi, suddivise nei 9 indirizzi che il polo scolastico badiese, compresi gli studenti di classe prima per i quali sono state organizzate, come consuetudine, alcune attività di accoglienza, che uniscono al carattere ludico la necessità di farli entrare nel tessuto organizzativo dell’Istituto, anche attraverso il contributo di alcuni studenti dei trienni, che per l’occasione diventano tutor delle nuove leve. “Speriamo che nei prossimi giorni siano nominati i docenti che mancano per poter definire integralmente l’organico, – dichiara il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – ogni anno l’inizio è sempre un po’ più in salita.” Proprio in chiusura della seduta è giunta la notizia che il prof. Alfio Sitta, storico docente di Diritto della sede “L. Einaudi” e collaboratore del Dirigente Scolastico Piero Bassani, è mancato all’affetto di quanti lo hanno conosciuto. In suo ricordo sono state spese parole di profonda stima e affetto sia dal Dirigente Scolastico sia dai numerosi colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, docente preparato e attento alle necessità dei suoi studenti e amico, con l’immediatezza e l’autenticità che solo le brave persone possiedono.

LaVoce_08_09_2024.jpg

Gazzettino_10_09_2024.jpg