Sportello Educativo anti - Bullismo e Cyberbullismo

SEB_2024Proseguono le attività di accoglienza degli studenti delle classi prime all’IIS Primo Levi di Badia Polesine. Dopo aver conosciuto gli spazi dell’Istituto, nelle sedi Einaudi e Balzan, e il regolamento di Istituto, nella mattinata di giovedì 19 settembre è stato il momento di entrare in contatto lo Sportello SEB, il servizio Educativo anti – Bullismo, con particolare riferimento al cyberbullismo, e lo Sportello CIC, di supporto psicologico, perché come hanno ribadito i docenti Simona Romanin e Simone Marchetto “Il Primo Levi dice NO al Bullismo”. Anche il Dirigente Scolastico saluta con orgoglio l’inizio di un altro anno di attività di queste iniziative “nel nostro Istituto il benessere dei nostri studenti e delle nostre studentesse è fondamentale. Da anni sono attivi questi sportelli, che forniscono un supporto importante tutelando la privacy di coloro che chiedono di poterne usufruire. Con i tempi che corrono, è importante dare la possibilità ai nostri ragazzi di imparare come difendersi dalle insidie dei social, ma anche come guardare a se stessi con maggiore fiducia e stima.” Il prossimo appuntamento sarà martedì 24 settembre, presso i campi da rugby degli impianti sportivi di Badia Polesine, per l’iniziativa ludico – sportiva “Prime Leve”, che darà la possibilità ai nuovi arrivati di concludere in modo spensierato, ma pur sempre educativo, le attività di benvenuto.

LaVoce_24_09_2024.jpg

Pubblicato il 23-09-2024