Il nostro Natale solidale
Durante il mese di dicembre, l'I.I.S. Primo Levi di Badia Polesine ha accolto in pieno l’iniziativa proposta dalla “Comunità Sant’Egidio” di Rovigo “Un Natale Solidale”, attivando una raccolta di beni materiali da donare alle persone senza fissa dimora, ai profughi, alle famiglie in difficoltà, agli anziani soli.
“Siamo orgogliosi di portare avanti iniziative come questa che, oltre a dare un aiuto concreto, possono anche testimoniare il vero significato del Natale e cosa un piccolo gesto possa significare nelle vite degli altri, soprattutto, di coloro che hanno più bisogno. – commenta Sebastiano Ranzi - Speriamo di poter portare avanti questa bella collaborazione che sta nascendo tra il nostro Istituto e la comunità di Sant'Egidio attraverso il “Social Time”.
Soddisfatto del buon esito dell’iniziativa anche il Dirigente Scolastico che sottolinea “l’intero Istituto, in tutte le sue componenti, si è sentito coinvolto e ha saputo rispondere a questa richiesta di aiuto; abbiamo cercato di far passare anche il messaggio che donare non deve nascondere la volontà di liberarsi di cose che non ci servono più, piuttosto esprimere proprio la volontà di farsi incontro nel rispetto dell’altro.”
Sebastiano Ranzi, 4BSIA
c.m.
https://www.rovigo.news/natale-solidale-con-la-comunita-di-santegidio-di-rovigo/
Pubblicato il 06-01-2024