Corso CAD 3D per progettare il futuro!

Corso CAD £DNei mesi di febbraio e marzo 2024, presso la sede E. Balzan il prof. Ares Bagatin, con l’aiuto del prof Zambello, ha tenuto un corso CAD 3D, cui hanno partecipato 16 studenti che già avevano acquisito con un precedente corso conoscenze di disegno automatico 2D, propedeutico ai futuri corsi delle STEM del PNRR. Il corso, che ha previsto lezioni interattive e progetti pratici, ha permesso agli studenti e alle studentesse di acquisire competenze pratiche e teoriche nella progettazione tridimensionale assistita dal computer e soft skills essenziali come il problem solving e la collaborazione, preparandoli per sfide accademiche e professionali. “Penso sia importante valorizzare e implementare il curricolo formativo di tutti gli indirizzi con le attività STEM – dichiara soddisfatto il prof. Bagatin – allo scopo di dare la possibilità ai nostri studenti di stare al passo con le esigenze di un mondo sempre più interconnesso e orientato alla tecnologia e al digitale”. Soddisfatto anche il Dirigente Scolastico Amos Golinelli “negli ultimi tempi sono davvero molti i fondi messi a disposizione del nostro Istituto dal Ministero, per progettare corsi che riguardino le STEM, ma anche l’lnglese e la transizione digitale, rivolti non solo ai nostri studenti e alle nostre studentesse, ma a tutto il personale scolastico. Come in questo caso è nostra intenzione usufruire delle competenze interne, così da valorizzare i nostri dipendenti dando vita ad una comunità educante e a proficue esperienze di life long education”.

Prof. Ares Bagatin

Pubblicato il 19-03-2024