"Corriamo insieme": i premiati

Premiazione campestre 1Premiazione campestre 2Premiazione campestre 3

Nella giornata di venerdì10 novembre si è svolta la manifestazione promozionale “Corriamo Insieme”, fase d’Istituto di corsa campestre organizzata dai docenti di scienze motorie dell’IIS “Primo levi” di Badia Polesine. La gara si è svolta presso gli impianti sportivi di rugby concessi gentilmente per l’occasione dalla locale società Rugby Junior Badia 2.0. Nonostante la pioggia della notte precedente, il percorso messo a punto dai docenti si è presentato in ottime condizioni e ha permesso agli studenti in gara di esprimersi al meglio. I ragazzi iscritti sono stati circa 70 suddivisi nelle diverse categorie: Allievi, allieve, junior maschi.Grande soddisfazione da parte dei docenti che alla fine della manifestazione si sono complimentanti con gli studenti per l’ottimo comportamento e per la serietà e l’impegno profuso durante la gara.La classifica finale, per la categoria “Allievi”, oro per Hahyat Abdellah (3 ATE), argento per Ferraresi Mattia (2 C TEI) e bronzo per  Bertelli Chris (2 BTEI); per la categoria “Allieve”: Poggi Emma (1 B EC), Cavretti Noemi (2 ASA) eFioravanti Rita (2 AL); per la categoria 2Junior maschi”: Gherissi Omar (4 A TE),Pavan Nicolo’ (4 B SIA), e Rizzati Lorenzo (4 A TE).

La gara juniores ha visto la partecipazione anche degli studenti olandesi dell’Istituto Slingerbos Levant di Harderweijk ospiti dei ragazzi della 3A Linguistico del “Primo Levi”, nell’ambito del progetto “Erasmus”, accompagnati dal loro docente di Scienze Motorie hanno dato vita a un’affascinante gara dando un tocco di internazionalità alla manifestazione.

“Il territorio di Badia Polesine offre ai nostri studenti e alle nostre studentesse opportunità importanti, anche in queste occasioni, – Commenta il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – e ancora una volta la società Rugby Junior Badia 2.0 ci ha accordato la disponibilità di usare i suoi impianti, sempre all’altezza delle aspettitive.”

prof. Fabio Stevanella

LaVoce_30_11_2023.jpg