Al MUSE di Trento per fare "palestra"

Muse_1Il 15 marzo le classi seconde dell'indirizzo Tecnico Elettronico/Informatico  e la classe 2B del Liceo Scientifico dell’IIS Prino Levi di Badia Polesine, accompagnate dai loro docenti, si sono recate in uscita didattica a Trento. In una Trento semideserta a causa della concomitanza con il G7 sull'Intelligenza Artificiale, la prima tappa del viaggio è stata il Castello del Buonconsiglio dove gli studenti, divisi in due gruppi, hanno intrapreso un percorso storico-culturale negli ambienti del complesso. Il Castello è un'imponente fortezza situata a Trento ed è uno dei simboli storici più importanti della città ed è composto da diverse parti. All'interno del castello, con una guida è stato possibile vedere affreschi medievali e scoprire la storia e la cultura della regione. Nel pomeriggio, invece, le classi hanno avuto la possibilità di fare un percorso scientifico-sperimentale: infatti al MUSE- Museo delle Scienze gli studenti hanno avuto modo, attraverso i percorsi didattico-laboratoriali "La palestra della scienza" e "Natura e paesaggio", di verificare praticamente i principi teorici della Fisica e di conoscere la storia del territorio delle Dolomiti. “Anche questa attività è stata vallutata dalle classi coinvolte formativa e interessante – commenta  il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – e questo non può che farci piacere, dato lo sforzo organizzativo che sta dietro ad ogni uscita didattica.”

Prof.ssa Paola Irace

LaVoce_07_04_2024.jpg