Unife Orienta 2024 - Giornate di orientamento alla scelta universitaria

Unife Orienta 2024 | L'iniziativa per conoscere i corsi di laurea e i servizi Unife

L' Università di Ferrara si presenta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori con tre giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio.

Unife Orienta, che si terrà il 5, 6 e 7 febbraio 2024 dalle 8.30 alle 13.30 Ferrara Fiere Congressi (via della Fiera, 11), è l'appuntamento più atteso dalle future matricole interessate a conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti da Unife. Un’opportunità per scegliere con maggior consapevolezza il proprio percorso di studi dopo il diploma.

Studentesse e studenti di quarta e quinta superiore potranno conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2024/25, seguire le presentazioni per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione di studentesse e studenti e tanto altro ancora.

Durante la manifestazione, docenti, manager didattici, personale tecnico amministrativo, tutor e studenti senior saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sull'offerta formativa e sui servizi erogati dal nostro Ateneo, attraverso presentazioni in aula e contatti presso gli stand espositivi.

Sarà possibile inoltre partecipare alle presentazioni dei singoli corsi di studio che si terranno nelle sale dedicate, come da programma in allegato e scaricabile dalla pagina dell'evento (https://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/uo24). Partecipare alla simulazioni TOLC (prove di verifica delle conoscenze iniziali) organizzate da CISIA.

Sarà presente anche uno stand del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione

Le presentazioni

È possibile consultare il calendario delle presentazioni al seguente link.

VISITA IL SITO DI UNIFE ORIENTA

Segnaliamo inoltre che per le tre mattinate sarà attivo un servizio gratuito di navetta per la tratta: Stazione dei treni - Fiera (partenze tra le 8.00 e le 9.00 / rientri tra le 13.00 e le 14.00)

Pubblicato il 12-01-2024