Dotto - Ammissione a Corsi di Laurea a numero programmato tramite sistema TOLC-MED-VET.

Si invitano gli studenti delle classi IV e V del Liceo ad una sessione di orientamento in uscita dedicata alla selezione per l'ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, Medicina in lingua inglese (IMAT) e le Professioni Sanitarie.

Per questo nuovo anno, le attività di orientamento in collaborazione con i licei potranno svolgersi tramite collegamento zoom.

L'incontro di approfondimento avrà modo di affrontare le tematiche principali utili per chi ha come obiettivo questa tipologia di concorso.

In particolare, si cercherà di fornire agli studenti tutti i dettagli tecnici, tenendo anche in considerazione le problematiche più significative emerse negli ultimi giorni.

Le principali aree che svilupperemo saranno le seguenti:

01) modalità e formalità dei nuovi TOLC;

02) analisi con valutazione dei posti disponibili;
03) descrizione dei nostri piani formativi

Gli studenti partecipanti potranno fare domande ed avranno la possibilità di svolgere 5 simulazioni gratuite e leggere il commento dei nostri docenti.
Dopo l'elaborazione dei dati, al Liceo aderente e, in particolare, al referente dell'orientamento in uscita verrà inviato un resoconto sull'andamento della simulazione in forma anonima.

Per poter partecipare e ricevere il tuo invito personale, si richiede una PRE-ISCRIZIONE, compilando il modulo al seguente link.

MODULO DI ISCRIZIONE

Pubblicato il 01-02-2024