BANDO DI SERVIZIO CIVILE - Casa Albergo per Anziani di Lendinara

L’IPAB Casa Albergo per Anziani di Lendinara con sede in via del Santuario 31, Lendinara (RO) cerca giovani volontari attraverso il bando di servizio civile.

 In adesione al nuovo bando per la selezione di operatori volontari, pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, la Struttura Casa Albergo per Anziani di Lendinaracerca 4 giovani volontari. 

I progetti si concentrano su attività di relazione interpersonale e di animazione per e con gli anziani.

Il volontario selezionato sarà coinvolto in attività di supporto alla vita quotidiana dei residenti, come l'aiuto durante le attività ricreative ed educative.

Per partecipare al bando è necessario essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell'Unione Europea, oppure avere cittadinanza di paesi terzi, ma essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

È necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni e non avere già svolto il servizio civile nazionale o universale.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali. È prevista un'indennità mensile di 507,30 euro.

Il candidato scelto avrà la possibilità di acquisire la conoscenza in ambito socio-assistenziale per quanto riguarda le Strutture residenziali e semiresidenziali per anziani non autosufficienti.

 

Casa Albergo organizza per mercoledì 31 gennaio 2024 un Open Day all’interno della struttura, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, per dare informazioni relative al bando e alle attività in cui saranno coinvolti i volontari.

Allegati

Open Day.png

Pubblicato il 21-01-2024