Campus Orienta - Il Salone dello Studente
"I Sentieri delle Professioni" è un progetto che nasce nell'ambito del Salone dello Studente e parte dall'idea di dare alle scuole uno strumento, complementare al Salone, che accompagni i ragazzi nell'attività di orientamento per tutto l'anno scolastico. Il progetto è nato grazie al confronto con USR Toscana e nel corso degli anni ha visto il supporto di USR Sicilia, USR Sardegna e USR Piemonte.
Gli appuntamenti de "I Sentieri delle Professioni" sono strutturati tutti come delle grandi tavole rotonde virtuali nel corso delle quali, alla presenza di un moderatore, ai relatori viene data la parola per un intervento dal forte stampo empatico più che tecnico: il relatore individuato, infatti, è chiamato a dare una testimonianza della propria professione o della propria attività e del relativo percorso per arrivarci.
Si ricorda che, in linea con le nuove direttive emanate dal MIUR, la partecipazione agli incontri dei "Sentieri delle Professioni" è valida ai fini dell'ORIENTAMENTO. Qualora interessati all'ottenimento di crediti PCTO (3 ore per ogni incontro) è comunque possibile stipulare una convenzione.
Si invia di seguito il link per poter procedere con l'iscrizione agli eventi online.
https://www.salonedellostudente.it/a-misura-di-scuola/i-sentieri-delle-professioni-iv-edizione/
In allegato la presentazione degli incontri con data e informazioni.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it
Pubblicato il 21-11-2023