"Bussole" | webinar 18 aprile 2024 per scegliere l’Università

Con il Rotary e AlmaLaurea “Bussole” online per scegliere l’Università

webinar gratuito 18 aprile  dalle ore 11 alle ore 13 – aperte le registrazioni

Rotary e AlmaLaurea offrono “Bussole” un percorso unico ed indipendente di orientamento per gli studenti alle soglie della scelta universitaria per trasferire agli studenti delle classi quarte e quinte informazioni e documentazione utili a compiere una scelta più consapevole al termine del ciclo di studi.

Il progetto è promosso dal  Distretto Rotary 2060 (che coordina le attività di oltre 90 Club Rotary del Triveneto) ed è alla sesta edizione con il coinvolgimento  nelle precedenti edizioni di oltre 10.000 studenti .

I relatori del webinar sono esperti di orientamento Universitario provenienti dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea di Bologna .

Il programma, allegato, prevede un webinar finalizzato a comprendere come meglio individuare il corso di laurea adatto alle attitudini e propensioni di ciascuno studente, sviluppato con la competenza dei ricercatori del Consorzio interuniversitario Almalaurea di Bologna.

Nel webinar saranno presentati i corsi di laurea più richiesti nel mercato del lavoro, le sedi universitarie ed in generale numerosi parametri utili ad effettuare la scelta universitaria; gli studenti riceveranno anche una formazione in merito alla consultazione delle banche dati di AlmaLaurea, utili a comprendere quale percorso universitario meglio si addice alle caratteristiche di ciascuno.

Il progetto è completamente gratuito.

Ecco il link con il video di presentazione del progetto Bussole:

Brochure-Bussole_2024_1.pdf

Pubblicato il 09-04-2024