OPEN DAY ESTIVO CAMPUS UNIVERSITARIO MANTOVANO

Si informa che è stato programmato per il prossimo 11 luglio l’OPEN DAY 2024 del Campus universitario mantovano.

All’evento parteciperanno tutti gli Atenei con corsi afferenti alla Fondazione UniverMantova (Polo territoriale del Politecnico di Milano, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Scuola Superiore Mediatori Linguistici).

Per meglio rispondere alle esigenze degli studenti le attività saranno articolate in una mattinata, entro cui ogni università si attiverà con una molteplicità di iniziative di orientamento: un orientamento rivolto al conoscere e vivere la realtà universitaria mantovana, le sue strutture, la sua didattica.

L’obiettivo è offrire un supporto orientativo che preveda momenti di confronto con i docenti, i ricercatori e gli studenti per sperimentare momenti di vita universitaria e maturare consapevolezza relativamente al tipo di impegno richiesto da ogni corso di studi.

Il programma della giornata contempla, dopo un benvenuto iniziale, due sessioni (una dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e una dalle ore 11.00 alle ore 13.00) in cui i partecipanti potranno assistere ad esperienze laboratoriali e alla presentazione delle offerte formative da parte di ogni realtà universitaria.

Per tutta la mattinata, inoltre, saranno attivi i desktop informativi dove sarà possibile ricevere il materiale informativo e confrontarsi con studenti e personale preposto.

Per visionare il programma completo e per procedere all’iscrizione occorre accedere al seguente link Open Day 11/07/2024 - Cosa vuoi fare DI grande? Scopri l'Università di Mantova (google.com).

Pubblicato il 07-06-2024