Bocconi - A Scuola d'inclusione

Si segnala il progetto Bocconi A Scuola d'inclusione, che si propone di stimolare i giovani a riflettere ed affrontare in modo costruttivo le sfide poste da disabilità, povertà, mental health, gender gap e migrazione, sviluppando progetti che contribuiscano a rendere più inclusiva la loro realtà.

Gli studenti lavorano in gruppo, supportati dalla scuola, analizzando il proprio territorio ed individuando un fattore di esclusione sociale - che poi cercano di superare con un progetto che può coinvolgere anche enti del terzo settore già attivi su quella tematica.

La partecipazione al progetto si ritiene sia molto utile per fare esperienza pratica,  ad affinare competenze manageriali e alcune importanti soft skills, e che abbia anche un'importante valenza di sensibilizzazione e informazione su tematiche centrali per la nostra società.

Come partecipare?

Trovate maggiori informazioni su A Scuola d'inclusione, che è sviluppato in collaborazione con La Repubblica e Dynamo Academy, nel documento allegato e al link: www.unibocconi.it/ascuoladinclusione

Il progetto prenderà avvio con un evento ibrido il 20 ottobre e sono previste 10 tappe territoriali, - tra l'altro, un evento si terrà a Padova il 7 novembrema il progetto è aperto alle scuole di tutta Italia.

Bocconi_A Scuola d Inclusione.pdf

Pubblicato il 07-11-2023