STAGE SCUOLA NORMALE SUPERIORE

La Scuola Normale Superiore inaugura quest'anno una nuova iniziativa di orientamento, cui tiene molto, rivolta a studentesse brillanti e motivate, che desiderino dedicarsi allo studio di materie di area scientifica (https://www.sns.it/it/scienziate-di-domani).

La Normale offre loro l'opportunità di partecipare a uno stage formativo di tre giorni, ospitandole gratuitamente a Pisa e introducendole alla conoscenza dell'ambiente di studio e di vita della Scuola, con l'obiettivo di coltivare in loro la propensione e l'interesse per le discipline scientifiche.

Le studentesse possono liberamente autocandidarsi, anche qualora l'Istituto di appartenenza abbia già segnalato il massimo di candidate possibile.

 

 

Sarà possibile presentare domanda sul sito apposito (https://orientamento.sns.it/stem/) a partire da lunedì 12 febbraio e fino alle ore 24 di domenica 10 marzo.

La partecipazione allo stage in oggetto non preclude la possibilità di presentare domanda anche per i corsi settimanali estivi.

Alle partecipanti saranno garantiti l’alloggio gratuito e, in casi di particolare e comprovata necessità, un contributo per le spese di viaggio. Nel caso di studentesse con disabilità, la Scuola Normale coprirà anche le spese dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

 

A completamento del nostro programma di orientamento universitario 2024, sono confermati i nostri tradizionali corsi settimanali estivi (che quest'anno si terranno a Torino, San Miniato e Camigliatello Silano) e la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, con l'attivazione di altri due corsi settimanali. Su queste iniziative riceverà a breve ulteriori comunicazioni.

 

Trovate in allegato l'informativa con i dettagli operativi per procedere. 

 

Allegati

Informativa_STEM_final_a.pdf

Pubblicato il 14-02-2024