Scuola e Formazione in Ottica, Optometria e Scienze della Visione

Fondato a Bologna nel 1977, e presente a Milano dal 2018, l'Istituto Zaccagnini è la prima scuola per Ottici post diploma ed il principale riferimento delle imprese della filiera ottica d’Italia con la più ampia offerta di corsi e master di specializzazione in optometria, contattologia e scienze della visione. In 46 anni abbiamo abilitato e avviato alla professione di Ottico e specializzato in Optometria oltre 6000 studenti.

La scuola propone  attività di orientamento per far conoscere il Corso biennale post diploma che abilita alla professione socio-sanitaria di Ottico e le tante opportunità di lavoro e carriera che la professione di ottico ed il settore dell’ottica offre in Italia e all’estero. Il titolo abilitante, infatti, è valido nella UE ed in ulteriori stati e le imprese italiane sono leader globali.

Il percorso di studi da oltre quarant’anni rappresenta un eccellente esempio di formazione abilitante in ambito sanitario con un elevatissimo tasso di occupazione qualificata (97% entro sei mesi dal conseguimento del titolo abilitante) e correttamente retribuita.

Le attività di orientamento che la scuola offre per presentare il Corso per Ottico includono:

• Incontri presso la scuola oppure online dedicati agli studenti
  • Invio di materiale informativo cartaceo e/o digitale
  • Sviluppo di progetti PCTO in sinergia con la scuola
  • Orientation Event gestiti dagli studenti della scuola Zaccagnini e visite individuali in presenza nelle sedi di Bologna e Milano
  • Open day e colloqui individuali online

L'Istituto sarà presente ai seguenti saloni dell’Orientamento :

• JOB&Orienta, Verona, Fiera di Verona dal 22 al 25 Novembre;
  • Punto d’Incontro, Pordenone, Fiera di Pordenone dal 29 al 30 Novembre;
  • CAMPUS Salone dello Studente, Bari, Fiera del Levante 5, 6 e 7 Dicembre.

www.istitutozaccagnini.it

Pubblicato il 23-11-2023