Scuola Militare Aeronautica "Giulio Dohuet"

La Scuola Militare Aeronautica "Giulio Dohuet" è presente da oltre quindici anni sul territorio fiorentino.

E'un Istituto Scolastico Statale Istruzione Secondaria di II grado dove vengono svolti a tempo pieno i corsi di studio dell'ultimo triennio di scuola superiore negli indirizzi del Liceo Scientifico e del Liceo Classico unitamente ad attività formative di tipo militare.

La Scuola, situata nel Parco delle Cascine in Firenze all'interno dell'Istituto di  Scienze Militari Aeronautiche, èfrequentata da allievi provenienti da tutto il territorio nazionale previo superamento di un concorso pubblico, emanato annualmente dal Ministero della Difesa , generalmente dnel mese di gennaio, al quale possono  partecipare i giovani che stanno frequentando  il secondo anno della scuola superiore a prescindere dal loro indirizzo scolastico.

Si allega una brochure della Scuola Militare unitamente alla locandina relativa agli appuntamenti di Open Day in presenza e virtuali per l'anno 2024

Brochure 2024_2.PDF

open day 2024_2.jpg