CIELS CAMPUS - OPEN DAY UNIVERSITARIO FEBBRAIO 2024 – PADOVA

Gentili,

siamo lieti di informarvi che presso la nostra sede di Padova, abbiamo proposto una seconda edizione di Open Day del Ciels Campus per permettere agli studenti che non sono riusciti a partecipare alla prima giornata di venire a scoprire i nostri percorsi formativi.

Il Ciels Campus è il più grande in Italia nella mediazione linguistica e comunicazione, con tre sedi a Padova, Brescia e Bologna, e vanta una didattica orientata alla pratica e alla specializzazione.
I nostri studenti possono scegliere tra sette diversi percorsi di laurea triennale in mediazione linguistica, che abbinano lo studio di almeno due lingue straniere a competenze professionali in ambito giuridico, manageriale, turistico, pubblicitario, diplomatico e di mediazione.

sette percorsi di specializzazione che proponiamo per l’Anno Accademico 2024/2025 sono i seguenti:
- Sicurezza e difesa sociale (criminologico)
- Business management per l’internazionalizzazione d’impresa
- Organizzazioni internazionali e diplomatiche
- Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche
- Management turistico e commercio internazionale
- Mediazione linguistica interculturale applicata
- Doppiaggio, multimedia communication & translation

Il nostro obiettivo è formare professionisti in grado di comunicare efficacemente e operare in contesti internazionali e multiculturali.

Per far conoscere meglio la nostra proposta formativa, invitiamo voi e soprattutto gli studenti che devono nei prossimi mesi prendere una delle scelte più importanti della loro vita a partecipare agli Open Day che stiamo organizzando presso le nostre sedi a partire dal mese di gennaio.

La prossima data in programma è:
PADOVA 10 febbraio 2024 ore 16.00
via S. Venier 200

Cosa facciamo all’OPEN DAY?
Si tratta di appuntamenti importanti per scoprire i nostri percorsi universitari, i nostri servizi, le nostre opportunità e le testimonianze degli studenti che già studiano presso il Ciels Campus.
Indagheremo l’importanza di studiare le lingue specializzandosi già dal primo anno per cominciare da subito a costruire il proprio futuro, analizzando anche i tanti possibili sbocchi occupazionali una volta conseguita la laurea triennale.
Oltre ad assistere alla presentazione delle proposte formative da parte dell’ufficio orientamento, ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai ragazzi per approfondire temi legati all’accesso alle borse di studio, i progetti Erasmus proposti durante il triennio e i tirocini altamente professionalizzanti che proponiamo sia in Italia sia all’estero.

In sede, saranno presenti i tutor che seguiranno gli iscritti sin dal momento dell’iscrizione e fare la conoscenza di alcuni docenti presenti durante la giornata e sarà aperta la segreteria didattica e organizzativa per rispondere a ogni tipo di domanda.

Durante l’anno scolastico organizziamo inoltre diverse attività di orientamento dedicate a futuri studenti come ad esempio:

- Open day nelle scuole superiori
- A day in Ciels
- Career Week
- Un giorno in azienda
- Student experience
- Ciels Experience

Per avere maggiori informazioni in merito all’Open Day potete contattare i nostri uffici orientamento che trovate in firma alla mail.

Ciels Campus
Via Sebastiano Venier, 200 - 35127 Padova