Corso CAD 2D per prepararsi al futuro

CAD_1Anche quest’anno si è concluso positivamente il corso di CAD 2D per 21 allievi e allieve dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, tenuto dalla Prof.ssa Elisa Fontana. Il progetto formativo è stato rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto ed ha avuto la finalità di fornire le conoscenze del disegno automatico dal punto di vista operativo. “In genere, il corso è frequentato dagli studenti che intendono approcciarsi a Studi Universitari di tipo ingegneristico, tecnico, scientifico, biotecnologico – commenta la docente -  ma erano presenti anche studenti che al momento frequentano il nostro indirizzo Economico e Liceo delle Scienze Umane”. Il corso è propedeutico e di preparazione ai corsi di CAD 3D, stampa e making 3D che l’istituto ha già in programma. “La maturità degli studenti e la loro motivazione ci ha permesso di lavorare su elementi di medio-alta complessità, come il disegno in assonometria quotato, gli spaccati assonometrici, fino al rendering dei materiali ed alla stampa finale del progetto. Anche per me è stato molto soddisfacente!” conclude la prof.ssa Fontana. Il percorso che gli studenti hanno portato a termine è una tappa importante, perché ha dato la possibilità di conosce un po’ di più ciò che il mondo del lavoro richiede nel settore tecnico. Soddisfatto anche il Dirigente Scolastico Amos Golinelli “le risorse interne, le competenze dei nostri docenti, ci permettono di proporre ai nostri studenti e alle nostre studentesse valide possibilità di approfondimento e apprendimento di nuove conoscenze anche spendibili nel mondo del lavoro.”

Prof.ssa Elisa Fontana

LaVoce_08_03_2024.jpg