Ancora soddisfazioni alla fase finale delle Olimpiadi della Filosofia

Sezze_1 Nella giornata del 26 marzo si è svolta a Sezze (LT) la finale nazionale delle Olimpiadi di Filosofia a cui ha partecipato l'alunna Najat Chakir di 5AL dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine. il 27 marzo è avvenuta poi la proclamazione dei vincitori e di tutti i partecipanti alla fase nazionale, alla presenza delle rappresentanze ministeriali, degli Esteri e del MIM, del sindaco e di altre Istituzioni. È risultata impeccabile l'accoglienza dell'IIS Pacifici e De Magistris di Sezze, ed è stato molto bello in generale l’incontro dei vari alunni rappresentanti delle varie regioni italiane. “I referenti delle Olimpiadi e le Istituzioni presenti si sono complimentati ufficialmente con il Nostro Istituto, - riporta il prof. Mirko Nistoro, responsabile del progetto per l’Istituto badiese - unico a vincere per due anni di seguito in regione. Quest’anno hanno partecipato alla manifestazione 10000 alunni in tutta Italia, un dato che rende ancora più palese l’importanza del risultato ottenuto e che conferma il Primo Levi come scuola d’eccellenza”. In attesa del treno di ritorno alcuni alunni hanno approfittato del tempo libero per ammirare le bellezze di Roma. Sezze_1“Ci confermiamo anche quest’anno ai vertici nazionali, motivo di grande soddisfazione e che mostra in concreto la bontà del lavoro svolto dai docenti del Primo Levi e la qualità dell’utenza. Questi risultati sono il coronamento di una pluralità di competenze messe in campo e di un raccordo proficuo tra tutte le forze in campo dell’Istituto” commenta Mirko Nistoro. Anche il Dirigente Scolastico si complimenta con la studentessa Najat Chakir e con i docenti coinvolti in questo progetto “è importante permettere alle nostre eccellenze di esprimersi al meglio e di sentirsi riconosciute e valorizzate nel nostro Istituto, che fa del valore dell’inclusione, che si rivolge appunto anche alle eccellenze, uno dei suoi fiori all’occhiello.”

Prof. Mirko Nistoro

Gazzettino_10_04_2024_1.jpg