Olimpiadi di Filosofia: la fase regionale

Anche quest’anno l’IIS Primo Levi di Badia Polesine ha partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia, che si è svolta, in modalità online, nella mattinata di venerdì 16 febbraro u.s. Per l’Istituto badiese hanno partecipato Chakir Najat e Corsato Matteo, della 5A del Liceo Linguistico, per la sezione in lingua inglese, e  Arcellaschi Emma e Romanini Luca di quinta del Liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate, in lingua italiana. “Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con la duplice vittoria regionale del nostro Istituto e dopo la corposa partecipazione alla fase di Istituto nel corrente anno scolastico – commenta soddisfatto il prof. Mirko Nistoro, referente di progetto -  i nostri studenti e le nostre studentesse si sono confrontate ora in questa nuova prova. Hanno scelto tutti la traccia politica, una citazione di Tommaso, incentrata sul ruolo della legge come strumento per raggiungere il benessere della comunità. Olimpiadi_Filosofia_2024Alla soddisfazione del docente si unisce anche quella del Dirigente Scolastico Amos Golinelli, per il quale queste occasioni rappresentano una sana competizione, in grado di permettere agli studenti e alle studentesse dell’Istituto soprattutto di misurarsi con esperienze formative nuove.

Prof. Mirko Nistoro

LaVoce_27_02_2024.jpg