L'Einaudi a scuola di Marketing

Marketing_1Le quarte dell'indirizzo Tecnico Economico della sede “L. Einaudi” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, hanno approfondito il tema del marketing, con professionisti esterni della ZAPI SPA gruppo FUMAKILLA, azienda di Conselve che produce prodotti per la protezione delle persone dai parassiti, parte di una multinazionale giapponese. Enrico Cesarin, Giulia Zanin e Juan Ruiz hanno portato la loro esperienza sul campo dagli sviluppi delle ultime teorie ai casi pratici affrontati in azienda. Enrico Cesarin, Resp. Marketing_2Marketing Consumer, ha illustrato l'evoluzione del marketing rivolto sempre più a comprendere la psicologia del consumatore, Giulia Zanin, specialista del web marketing, ha descritto la campagna promozionale del marchio VAPE e l'importanza della scelta del canale e delle tempistiche, Juan Ruiz, Marketing manager, ha predisposto, con un'esercitazione molto partecipata dagli studenti, un marketing plan estero. " E' stato molto bello capire come nasce un marketing plan " - dice Antea della 4 B SIA -  capire dove vendere, a chi vendere, quanto far pagare per un prodotto". Aurora di 4AAFM ha partecipato attivamente "è stato divertente farci domande eMarketing_3 ragionare sul nostro cliente tipo sia nel campo HoReCa che Retail". " Abbiamo visto anche gli spot che andranno in onda in TV e quanto bisogna stare attenti nel realizzarli per non avere effetti controproducenti" commenta Omar di 4AAFM. Insomma tre incontri che hanno appassionato i ragazzi al Marketing, un campo vastissimo con tante connessioni. Soddisfazione per le docenti Anna Franchi e Silvia Menon, ancora una volta la collaborazione tra l'Istituto Tecnico Economico e la realtà economica vicina è stato in grado di produrre sinergie. Il Dirigente Amos Golinelli è un convinto sostenitore di questi incontri, che vanno nella direzione della filosofia che da sempre contraddistingue il Primo Levi, di forte connessione e scambio tra la scuola e il territorio, cercando di andare incontro agli interessi delle future generazioni.

Prof.ssa Silvia Menon

c.m.

https://www.rovigo.news/al-primo-levi-si-impara-a-fare-marketing/

Allegati

LaVoce_12_04_2024.jpg

Pubblicato il 31-03-2024