L'Einaudi a scuola di Marketing
Le quarte dell'indirizzo Tecnico Economico della sede “L. Einaudi” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, hanno approfondito il tema del marketing, con professionisti esterni della ZAPI SPA gruppo FUMAKILLA, azienda di Conselve che produce prodotti per la protezione delle persone dai parassiti, parte di una multinazionale giapponese. Enrico Cesarin, Giulia Zanin e Juan Ruiz hanno portato la loro esperienza sul campo dagli sviluppi delle ultime teorie ai casi pratici affrontati in azienda. Enrico Cesarin, Resp. Marketing Consumer, ha illustrato l'evoluzione del marketing rivolto sempre più a comprendere la psicologia del consumatore, Giulia Zanin, specialista del web marketing, ha descritto la campagna promozionale del marchio VAPE e l'importanza della scelta del canale e delle tempistiche, Juan Ruiz, Marketing manager, ha predisposto, con un'esercitazione molto partecipata dagli studenti, un marketing plan estero. " E' stato molto bello capire come nasce un marketing plan " - dice Antea della 4 B SIA - capire dove vendere, a chi vendere, quanto far pagare per un prodotto". Aurora di 4AAFM ha partecipato attivamente "è stato divertente farci domande e ragionare sul nostro cliente tipo sia nel campo HoReCa che Retail". " Abbiamo visto anche gli spot che andranno in onda in TV e quanto bisogna stare attenti nel realizzarli per non avere effetti controproducenti" commenta Omar di 4AAFM.
Prof.ssa Silvia Menon
c.m.
https://www.rovigo.news/al-primo-levi-si-impara-a-fare-marketing/
Pubblicato il 31-03-2024