A Chioggia per la mostra "The mystery man"

Chioggia_gruppo

Venerdì 27 ottobre 2023 le classi 3ASU, 3BSA e 3ATCA dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine si sono recate a Chioggia, allo scopo di visitare la mostra: “The Mystery Man”, ma l’occasione ha dato l’opportunità di conoscere l’affascinante cittadina, che sorge sulla laguna poco distante da Venezia, accompagnati dai tre professori di religione cattolica del nostro istituto: Riccardo Fenza, Andrea Libanori e Michele Lionello. “La prima tappa è stata la Torre dell’Orologio dove abbiamo goduto di una vista mozzafiato – racconta Francesca -  e poi siamo andati nella chiesa di San Domenico dov’era allestita la mostra”. In questa mostra hanno ascoltato la storia della Sacra Sindone, il lenzuolo di lino che sembra aver avvolto Gesù Cristo dopo la sua morte, e che è stato a lungo studiato dagli scienziati di tutto il mondo e hanno potuto vedere una riproduzione in silicone e lattice del corpo dell’uomo che era avvolto nella Sindone. “La ricostruzione dei volti di Cristo è argomento affrontato in classe terza – racconta il prof. Fenza – questa mostra ha dato la possibilità ai nostri studenti di entrare in contatto diretto con il dibattito scientifico su questo argomento trasversale”.

Francesca Leoni, 3ASU

LaVoce_7_11_2023.jpg