Visita all'Azienda Farmaceutica Marco Viti S.p.A. a Sandrigo

Viti_1Nel mese di Aprile, le classi prime dell’indirizzo tecnico settore tecnologico dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine si sono recate presso la sede dell’Azienda Farmaceutica Marco Viti S.p.A. a Sandrigo (VI), azienda facente parte del gruppo Zeta Farmaceutici S.p.A.  Le classi accompagnate dalle Proff.sse Elisa Fontana, Barbara Santucci e Mariaelisa Nervanti hanno avuto l’opportunità di visitare alcuni reparti dell’Azienda, un’esperienza strettamente collegata al loro percorso di studi ed inserita all’interno del percorso di Orientamento formativo. Durante la visita guidata gli studenti hanno potuto vivere per un giorno la vita all’interno di un’Azienda farmaceutica, a partire dalle misure di prevenzione e protezione, allo stoccaggio ed alla movimentazione delle materie prime per poi passare alla produzione, al confezionamento ed alla spedizione. “Nei giorni antecedenti la visita guidata gli studenti sono stati preparati per affrontare con consapevolezza l’esperienza – racconta la docente Elisa Fontana -  al termine dalla visita guidata i gruppi classe hanno formulato diverse domande e si sono potuti confrontare con i responsabili aziendali sui temi della qualità, della legislazione, del mondo del lavoro, della farmacologia e cosmetica. La visita si è poi conclusa con un momento conviviale assieme ai responsabili aziendali, i nostri ragazzi hanno dimostrato molta maturità ricevendo i complimenti dall’Azienda.”Ritengo sia molto importante che sin dal primo anno i nostri studenti vedano applicare quello che studiano, questo li aiuta a motivarsi ed a sapersi orientare nelle scelte future.” Il Dirigente Scoalstico Amos Golinelli ringrazia il presidente Ing. Cesare Benedetti “che ci ha dato l’opportunità di far vivere ai nostri studenti, dimostrando nei nostri confronti molte attenzioni da un punto di vista sia della sicurezza sia dell’accoglienza"

Prof.ssa Elisa Fontana

LaVoce_30_04_2024.jpg