Rafting sul Brenta per le classi quarte

Rafting_1Mercoledì 5 giugno si sono concluse le attività sportive che rientravano nelle giornate dello sport all’IIS Primo Levi di Badia Polesine. Tutte le classi quarte della sede “E. Balzan” e della sede “L. Einaudi” hanno partecipato all’attività di rafting presso la struttura Ivan Team a Solagna (Vi). Un gruppo formato da 110 studenti che, accompagnati da 8 docenti, hanno sfidato le rapide del Brenta sotto l’attenta guida degli istruttori federali. La giornata si è completata con la visita al parco delle grotte di Oliero. “Una giornata all’insegna del divertimento – commenta il prof. Fabio Stevanella, coordinatore del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto - in cui i ragazzi e le ragazze hanno potuto apprezzare l’attività fisica svolta in ambiente naturale. Il rafting non ha solo una valenza motoria, ma incoraggia la cooperazione e il lavoro in team”. Soddisfatto anche il Dirigente Scolastico Amos Golinelli “ci piace aiutare i nostri studenti e le nostre studentesse a vedere la natura come contesto in cui svolgere attività didattiche, in varie forme, specie se entrano in gioco competenze che in classe è più difficile sperimentare.”

Prof. Fabio Stevanella

LaVoce_15_06_2024.jpg