Progetto ITEACH

Da marzo 2021 a giugno 2022, L'Istituto Primo Levi partecipa al progetto europeo ITeach assieme a Spagna (coordinatore di progetto), Inghilterra, Olanda e Portogallo.
Il progetto avrà il duplice intento di informare-formare i docenti sulle varie modalità, tecniche e tecnologie di insegnamento inclusive ed innovative adottate dai paesi partner e sperimentate soprattutto durante i recenti periodi di lockdown, ma anche di permettere agli studenti di mettersi in contatto e confrontarsi a distanza con gruppi di lavoro di coetanei di diversa nazionalità in attività proposte di volta in volta dai docenti dei diversi paesi.

Dopo la prima fase di incontri per i docenti gestita dalla Spagna, dal 16 al 18 maggio gli studenti della 2AL saranno coinvolti in attività di gruppo con i ragazzi delle altre nazioni tramite Teams e Etwinning.

Ricominciano gli incontri online per docenti relativi al progetto Eramsus+ ITEACH.
Ecco la locandina con gli argomenti che presenteranno i colleghi Inglesi.
Tutti i docenti interessati sono invitati a partecipare.
Per chi non avesse potuto partecipare ai meeting online, i materiali e le registrazioni delle sessioni sono disponibili al link

Pubblicato il 31-03-2023