Artistica-Mente

artistica-mente

ARTISTICA-MENTE: IIS PRIMO LEVI E CREATIVITÀ

Attento ai bisogni degli alunni e delle alunne, il progetto promuove un approccio all’arte come linguaggio universale foriero di buoni valori e principi e intende creare opportunità di espressione e condivisione che sappiano far emergere i loro mondi interiori, le loro speranze, i timori e i sogni.

Punto forte del progetto è il desiderio di dar voce anche a chi nel quotidiano contesto scolastico resta nell’ombra, promuovendo l’inclusione e l’affermazione anche di quei ragazzi affinché, con la musica, la danza, il teatro, la scrittura, l’arte e la fotografia possano sentirsi parte integrante dell’Istituto.

Il progetto è strutturato in 9 moduli formativi articolati in modo che gli studenti possano essere i veri protagonisti.

Attraverso l’intervento di esperti professionisti, gli alunni e le alunne saranno accompagnati a condividere le loro passioni e a stimolare la loro creatività per ideare e realizzare prodotti, eventi e spettacoli aperti anche alla realtà circostante l’Istituto, al fine di creare un dialogo costante e significativo tra istituzione scolastica, studenti, famiglie e territorio.

Scarica la presentazione dei progetti: download

Se vuoi iscriverti ora clicca qui: iscrivitiadesso

Pubblicato il 07-09-2024