iTeach-1.jpeg

Da marzo 2021 a giugno 2022, L'Istituto Primo Levi partecipa al progetto europeo ITeach assieme a Spagna (coordinatore di progetto), Inghilterra, Olanda e Portogallo.
Il progetto avrà il duplice intento di informare-formare i docenti sulle varie modalità, tecniche e tecnologie di insegnamento inclusive ed innovative adottate dai paesi partner e sperimentate soprattutto durante i recenti periodi di lockdown, ma anche di permettere agli studenti di mettersi in contatto e confrontarsi a distanza con gruppi di lavoro di coetanei di diversa nazionalità in attività proposte di volta in volta dai docenti dei diversi paesi.

Dopo la prima fase di incontri per i docenti gestita dalla Spagna, dal 16 al 18 maggio gli studenti della 2AL saranno coinvolti in attività di gruppo con i ragazzi delle altre nazioni tramite Teams e Etwinning.

La nostra scuola sarà impegnata nell'attività di informazione-formazione per i docenti dal 26 al 28 maggio.
Argomenti ed orari sono illustrati nel poster allegato.
Tutti i docenti dell'Istituto sono invitati a partecipare, secondo le stesse modalità del mese precedente, che verranno riproposte da circolare la prossima settimana.

POSTER TRAINING 2

Per chi non avesse potuto partecipare ai meeting online, i materiali e le registrazioni delle sessioni sono disponibili al link

Le sessioni precedenti sono disponibili al link